La BUma possiede un patrimonio librario e documentario antico, raro e di pregio parzialmente ricercabile su Unopertutto.
Consultazione
Il servizio di consultazione è su appuntamento (scrivere a servizi.bssu@unige.it), specificando il motivo della ricerca e indicando quale materiale si desidera richiedere. Non potranno essere visionati libri in precario stato di conservazione.
La consultazione dovrà avvenire nella postazione assegnata e in nessun caso il libro potrà essere portato all’esterno della biblioteca.
Riproduzioni
Le opere antiche, rare e di pregio non possono essere fotocopiate con le macchine multifunzione a disposizione dell’utenza in modalità self-service.
L'utente può effettuare autonomamente le riproduzioni con propri mezzi (fotocamera digitale), previa autorizzazione del responsabile.
La riproduzione viene autorizzata dal Direttore della Biblioteca della Scuola di Scienze Umanistica, previa valutazione del bene e del suo stato di conservazione, dei fini della riproduzione fatto salvo il rispetto della vigente legislazione sul diritto d’autore (Legge n. 633 del 1941 e ss. mm. e ii.) e sulla riservatezza e tutela dei dati personali (GDPR - General Data Protection Regulation n. 679 del 2016), nonché di altre ragioni ostative.
Il modulo con la richiesta di autorizzazione alla riproduzione va inoltrato a servizi.bssu@unige.it.